Einleitung

Verliert dein Kaffee an Geschmack und lässt allmählich das gute Aroma vermissen? Entkalke deine Nespresso VerturoPlus mit Hilfe dieser Anleitung.

Das Entkalken der Kaffeemaschine reinigt die Maschine von Grund auf und sorgt dafür, dass die Maschine wieder funktioniert wie am ersten Tag. Schlechter Kaffeegeschmack sollte damit der Geschichte angehören.

Sorge dafür, dass du das Nespresso Entkalkungskit hast: z.B. von Nespresso selbst oder von Amazon . Entkalker anderer Hersteller können die Maschine beschädigen.

  1. KSMji5P1XMNk5nwJ
    • Schalte die Maschine ein und drücke die Taste mit dem Tassensymbol.

    Hervorrgend. Hat alles funktioniert

    Hans Peter Aull -

    Sehr gut, hat alles funktioniert

    Hans Peter Aull -

  2. OSCVOCQK1d1eTyHW
    OSCVOCQK1d1eTyHW
    uoHVjBdTDTOK6yEe
    3yj634o5n1aB6dri
    • Bewege den Hebel nach oben, um eventuell enthaltene Kapseln auszuwerfen.

    • Leere den Kapselcontainer auf der Rückseite der Maschine.

  3. M2pTSRHQWCDxQpsl
    • Drücke den Hebel nach unten und schalte die Maschine ab.

  4. uY1EHeWnMMgWVe3A
    • Fülle den Wassertank mit einer Portion des Nespresso Entkalkersets (flüssig) und füge drei Tassen Wasser hinzu.

    Il est préférable de donner un volume en ml ou l et non en "tasse" qui est une unité tout à fait subjective : il existe de toutes petites et de grandes tasses. Laquelle utiliser ?

    Gilles Guérin -

  5. ARspOprPSGD5W1Ty
    • Um in den Entkalkungsmodus zu wechseln, drücke das Tassen-Symbol sowie den Hebel gleichzeitig für drei Sekunden nach unten.

    • Das orangefarbene Licht zeigt, dass die Maschine sich im Modus "Spezialfunktionen" befindet.

  6. OCaFZQpagHuFlAEg
    • Um in den Entkalkungsmodus zu wechseln, drücke den Hebel einmal nach unten.

    ATTENZIONE tutti i passaggi dove leggete “si ferma automaticamente” NON SONO VERITIERI. A fine serbatoio dovete premere voi il tasto tazzina per cambiare acqua e riprenderlo per iniziare il risciacquo . Dove voi premerlo di nuovo a fine ciclo e quindi abbassare levetta e pulsante x 3 secondi per uscire dalla modalità . Ciao. Livio

    Poccio71 -

  7. rmjyUaZgYlYZS1Ln
    • Drücke den Tassen-Knopf, um den Entkalkungsvorgang zu starten.

    • Ein organgefarbenes Licht beginnt zu blinken und zeigt den Entkalkungsvorgang an.

    • Das Programm endet automatisch.

    Bonjour,

    H'ai un problème a ce stade. En effet, après avoir clignote en lumière orange, le voyant devient rouge. La fonction détartrage n'est pas enclenchée. Que faire ? Merci

    samir.ouasti -

    dite che la macchina si ferma automaticamente a operazione completata ma cosa vuol dire quando finisce l'acqua??????

    Teresa Camerotto -

    Guarda la mia risposta al commento di Anna Puliafito, ho risposto anche a te, ho lo stesso problema e la mia soluzione è quella

    Jhojana Carolina Ruiz -

    Non esce acqua! Sono ore che è in modalità decalcoficazione ma spingo il tasto e non esce

    Anna Puliafito -

    A me è partita la decalcificazione solo una volta spinto il tasto in contemporanea con la levatta è per rispondere a Teresa Camerotto anche a me non si ferma da sola, poco prima che finisce l’acqua la rimbocco e non appena vedo che esce pulita la stoppo manualmente cliccando semplicemente il tasto, lavo il serbatoio, metto l’acqua “nuova” e poi avvio il risciacquo della macchina

    Jhojana Carolina Ruiz -

    Tasto arancio lampeggia da mezz’ora ma non succede nulla!

    Fabio -

    non è vero! per spegnere il ciclo di decalcificazione occorre premere il tasto una volta

    Anto Pido -

    Purtroppo la spia arancione continua a lampeggiare ma l’acqua dal serbatoio non viene aspirata e quindi non esce nulla e presumo la decalcificazione non è stata fatta. Cosa fare? Grazie

    Maria grazia Di liberto -

    ma quando finisce l’acqua che si fa???

    Pietro Frison -

  8. VxDYGRWcTOfUY3wh
    • Entferne die Entkalkungsflüssigkeit aus dem Wassertank.

    • Spüle den Wassertank sorgfältig mit klarem Wasser.

  9. UBNtw2fZbmLvqQOr
    • Fülle den Wassertank mit frischem Wasser und setze ihn wieder in die Maschine ein.

  10. 3PtAWSvkdQuaFuLi
    • Drücke den Tassen-Knopf, um die Maschine zu spülen.

    • Die Maschine beendet das Spülprogramm automatisch.

    stessa cosa, per interrompere il ciclo occorre premere il tasto una volta

    Anto Pido -

    a me non continua in maniera automatica cosa può essere ?

    Angelo Cantatore -

    Ma è mai possibile che a causa di questa decalcificazione per altro già fatta ho una macchina da caffè da 190 euro ferma !!! Ma maledetti, ho comprato l’apposito prodotto , seguito pari passo le indicazioni , adesso oltre che a bloccarsi lampeggia due volte di rosso !!! Le ho provate tutte , se ripeto la decalcificazione eroga una volta e poi rimane il led arancio lampeggiante a vita senza far nulla ! C’è qualcuno sul pianeta che può dirmi come sbloccare questa macchina . Credo che sia più un problema di blocco “elettronico “ che meccanico … HELP !!!

    Angelo Cantatore -

    Llana al servicio técnico. Si esta en garantía la recogen y te dejan una mientras revisan la tuya

    Mercè Feliu -

  11. LIhnTBjpAEcNlHwD
    • Um den Entkalkungsmodus zu verlassen, drücke den Tassen-Knopf sowie den Hebel für drei Sekunden nach unten.

  12. YXR3F6vK5AQUyCx2
    • Ein grünes Licht zeigt, dass der Entkalkungsprozess abgeschlossen und die Maschine wieder einsatzbereit ist.

    La spia che indica la decalcificazione da fare è ancora presente. Metà rossa e metà verde

    concetta gravina -

    Se la spia lampeggia rosso invece che verde cosa bisogna fare?

    Loris Giuliani -

    Risolto il problema ?

    massimo.pasqualone -

    Come Concetta la spia rimane come prima..

    Gigetto Alto -

    Appena fatta la decalcificazione veloce e tutto ok

    Salvato Nicoletta -

    Grazie mille dell'aiuto è andato tutto a buon fine.

    rosgio67 -

    My machine did not switch to descaling mode after several tries. I ran it manually.

    Susan Jacobson -

    Istruzioni chiarissime. Grazie infinite

    Alessandro Contri -

    dopo aver completato l'iter di decalcificazione, è meglio fare un ciclo di pulizia semplice con acqua fredda, agire sul pulsante per 3 volte rapidamente.

    Anto Pido -

    al comando del ritornare in modalità x fare il caffè la spia verde mi è ridiventata subito rossa! cosa fare?

    gabriella morroni -

    Desconecta por 15' y vuelve a enchufar a la corriente Haces un reset

    Mercè Feliu -

    Effettuato ora la decalcificazione come da indicazioni tutto a posto. Grazie

    Alessandro Teglia -

    A mi nunca se me para automáticamente la descalcificación ni el enjuague.

    Lo hago después de 1½ depósitos i salgo del paso

    Acabo de hacerlo con èxito

    Mercè Feliu -

    A ciclo completato la spia è rimasta rossa e arancione. Cosa devo fare? Elena Pasquini

    Agatone 2020 -

    La spia rimane sempre rossa e arancione. Cosa fare in questo caso?

    Mada Madutza -

    Per uscire nuovamente dalla modalità di decalcificazione, tenere premuti contemporaneamente il pulsante e la leva per tre secondi.

    Martin -

Olivia peet

Mitglied seit: 15/02/21

1285 Reputation

12 Kommentare

When I hit the button to begin the descaling process, the orange light flashes for a few seconds then I get a red ring and the machine stops

James Spavelko -

I usually require six envelopes to descale (six times). We have very hard water where we live. Keep repeating process. Once machine has descaled enough, it will go back to green. Persistence wins.

Laura Retana -

perchè pur funzionante si accende la spia circolare di colore per metà rossa e metà verde?

Attilio Carioti -

Devi fare la decalcificazione ti da ancora la possibilità di usarla ma per un breve periodo

Luca Levra -

Perché dopo aver fatto la decalcificazione compare ancora la spia metà rossa e metà verde?

maria.padovano1 -

Buona sera Maria, hai per caso risolto? ho lo stesso problema!

Guglielmo Pasetti -

Anche a me succede la stessa cosa...

Maurizio Gallone -

I ran the descaling liquid through but the red light was still there.. what should i do?

Valarie -

Vado nelle funzione , eroga una volta si ferma e poi nulla , lampeggia sempre color arancione ma nulla di nulla , ma bisogna intervenire manualmente o avviene tutto in automatico ?

Angelo Cantatore -

Dopo la decalcificazione compare nuovamente la spia metà rossa e metà verde. Come si può risolvere?

Donato De Benedictis -

Have you tried the following?

To exit descaling mode again, press and hold the button and lever simultaneously for three seconds.

Martin -

Hat prima geklappt 🤩vielen Dank!

monika flury -